Collaborazioni Creative
Andando in bici capita di fare tratti di strada accanto a sconosciuti. Certe volte, mentre pedaliamo, sentiamo che con certi sconosciuti c’è più intesa che con altri: lo stesso modo di curvare leggermente, di dare ritmo o di alzare il viso per prendere appena più vento in faccia.
Poi si svolta e ognuno prosegue per la propria strada, ma rimane la sensazione di aver condiviso qualcosa di speciale.
In questa sezione trovate le opere degli artisti che hanno dedicato a Biascagne un momento del loro lavoro: lo sentite lo stesso vento?
Étienne Musslin è un superbo fotografo/reporter/redattore francese specializzato in automobili in generale e in Citroën 2 CV, in particolare. Nelle sue foto riesce a farti amare la ruggine e il tempo andato ad un punto tale, che non potevamo non innamorarci di lui. Ci ha dedicato la stupenda foto in bianco e nero che spesso compare nella nostra home page.
Merci bien Étienne.
Riccardo Guasco, aka “Rik”, è un fumettista, illustratore e pittore astigiano così talentuoso che in certi momenti lo detesto anzichè amarlo. Mi provoca la stessa deprimente invidia che sento davanti agli schizzi di Picasso. Butta giù quattro righe distratte ed è subito un capolavoro. Inoltre nei suoi lavori entrano spesso ciclisti in volata e biciclette… come avremmo potuto non pedalare insieme? Ci ha dedicato Alfredo, che con quei baffoni molto eroici è il nostro preferito del Rik’s Dream Team.
Grazie Riccardo!
Robert Ball descrive sè stesso come designer, illustratore, stuntman e bugiardo. Per noi è un disegnatore inglese bravissimo e con ottimo sense of humour. Il disegno originale che ha fatto per Biascagne è una variante del suo London Cyclist.
Thank you, Rob!