Biascagne Cicli presenta i suoi manubri in legno.
Pazientemente realizzati a mano uno per uno dall’abile F.M., sono lamelle di legni diversi incollate tra loro, e poi lavorate a mano fino a diventare manubrio. Trattati poi con impregnante.
Al momento le forme sono tre: manubrio in legno “ad arco”, “a gabbiano” e “flat” (quasi diritto, ma non del tutto).
Sono opere artigianali, questo significa che non ce ne sono due uguali. La bicicletta che ospita uno di questi manubri, ospita un’opera unica.
Al momento non realizziamo i nostri manubri in legno per terzi, ma solo per le nostre bici.
Quando ce ne avanza uno però lo mettiamo in vendita qui: http://gplus.to/biascagnecicli
Prova a vedere se oggi ce n’è uno per te!
Oppure prova a mandarci una mail! hello@biascagne-cicli.it
Grazie comunque a tutti per gli apprezzamenti che riceviamo quotidianamente.
Tags: Bici vintage, Componenti bici, Contropedale, Scatto fisso
fantastici complimenti!
già sai che ne aspetto uno :) bellissSSSssssSSSimi
io aspetto quello dritto…
E se io ne volessi uno specialissimissimissssssssimo ???
Mi dispiace, non ne facciamo di più specialissimissimissssssssimi di così…
Ciao,
sei in grado di montarmi un cambio interno Nexus 3 rapporti su di una vecchia Bianchi freni a bacchetta ??? E su di un Tandem ??? Se mi dici di si vengoc a trovarti con ilTandem. Grazie
p.s. la morosa ha detto siiiiiiiiiiiiiiii !!!! Nel caso TI ANDREBBE BENE IL 29???
è arrivato, strabello e ben curato nella sua custodia
a impreziosire la mia mezza corsa d’antan.
grazie per vostra cortesia e professionalità
http://www.flickr.com/photos/ciclofucinacritica/
Bellissimo….
Complimenti ragazzi…
Complimenti, ho ricevuto stamane uno dei vostri manubri e devo dire che dal vivo è ancora più bello che in foto!
Da oggi proporrò il vostro prodotto ai miei clienti.
Grazie soprattutto per la professionalità e per la disponibilità.
Grazie mille a tutti!
wow!! mi diletto nel ricondizionare vecchi telai per realizzare bici per i miei amici e poche settimane fa ho realizzato al tornio il mio primo manubrio in legno massello da montare su una bici a contropedale, e pensavo che il prossimo step sarebbe stato realizzare un sandwich di diverse essenze da passare al tornio… il tutto, vi giuro, senza conoscere ancora le vs pieghe… complimenti, davvero, il livello delle vostre bici sembra superlativo.
saluti
Ciao Xrais!
Grazie mille per i complimenti. Bello il legno, eh? Da soddisfazione persino annusarlo… :-)
Ti consiglio di passare presto al “sandwich di essenze” perchè in questo modo il risultato è più resistente e sicuro.
p.s. I nostri NON sono passati al tornio: tutto a manina! :-)
si anche io ero arrivato alla conclusione che realizzando un sandwich con le fibre opportunamente orientate si ottiene un pezzo piu stabile, magari inserendo negli strati dei sottili fogli di fibre e utilizzando collanti epossidici… (troppo complicato?)
i vantaggi del tornio sono certo la velocità di esecuzione e la possibilità di variare gli spessori ricavando le manopole direttamente sul pezzo, ma per montare il mio manubrio occorre una pipa con frontalino apribile …
grande svantaggio: si possono realizzare solo manubri dritti… impossibile creare le curve sinuose delle vs pieghe…
saluti
x
dimenticavo…
io sto dall’altra parte dell’italia, anzi dall’altra parte del mare… e penso che in onore alla mia isola il prossimo manubrio cercherò di realizzarlo in legno di ginepro…
ancora saluti
x
Semplicemente…Grandi Artisti.
Saranno anche molto belli questi manubri….ma sono anche molto facili a costruirli…..
Dici? Sono tutti fatti a mano…
In tal caso buon per te, meglio così!
[…] I think they would suite my bike a treat. I just need to either learn to read Italian or find me an English distributor. For now you can enjoy some snaps and happy Italians here. […]
Sono veramente molto belli e particolari. Per poterne avere uno cosa bisogna fare ?
Complimenti !!!
Puoi avere ragione…ma soltanto l’assemblaggio è fatto a mano…perchè sono una serie di strisce di legno incollate tra loro e pressate in una forma storta come uno vuole….poi per poterlo fare venire tondo ci vuole un po di pazzienza e con una fresina o a mano lo fai venire…io per me me lo sono costruito…ps cmq devo dire che sono del mestiere faccio il falegname
Ah, beh, allora grazie al cazAh, beh… grazie tante… Se sei un falegname, ci mancherebbe che non ti sia facile… :-)
Assolutamente incredibili, come tutti i vostri lavori, complimenti!
Una curiosità: cosa ne pensate del bambù per un manubrio molto stretto (è una sportiva degli anni ’70 che apprezzo anche per questo motivo), dite che reggerebbe gli sforzi?
E’ una grossa cavolata vero?
in effetti lo è.
mi scuso.
Ciao Tini!
Per quanto riguarda il bamboo non so dirti… Quando è verde è molto flessibile, il che non dà una sensazione gradevole su un manubrio di bici, specie se a scatto fisso. Quando è secco credo si possa rompere facilmente… Tuttavia le mie sono solo supposizioni, non ho mai provato.
Ciao e grazie dei complimenti! :-)
_complimenti un vero tocco di finezza!
sono una meraviglia !!!!! come faccio ad averne uno ad ali di gabbiano per sostituire quello da corsa di una vecchia Bianchi del ’74? ormai sono anziano e mi fa male la schiena.
Hahaha… Renato grazie del complimento… Purtroppo al momento non abbiamo il tempo di realizzarne anche per gli altri, riusciamo a malapena a farli per le nostre bici! Semmai ti scrivo io più avanti, ok? Grazie, ciao!
wow Great work !
Congratulations
the most beautiful handlebars I’ve ever seen!
Salute ! Bravo..
Very high design quality..
…..questo è il materiale composito che preferisco: calore e colore ineguagliabile! mi piace come li avete disegnati ed eseguiti …..starebbero bene con i miei parafanghi in tek.
Ciao
Complimenti di cuore, lavori meravigliosi. Ho visto che, sull’onda del vostro stile ed abilità, adesso “chiunque” si è messo a fare manubri simili. Simili?? Magari! Tristi brutte copie…
Anche il manubrio in legno Ciclistica sembra proprio un manico di scopa… :-)
A voi complimenti ancora…
Massimo
Grazie Massimo! :-)
sicuro che non ne vendete più di queste “pieghe lignee”?
Confermo! Escono solo sulle nostre bici.
:-)
bambù.
cresce veloce, leggero, rigido e tenace allo stesso tempo, esteticamente gradevole, mai uno identico all’altro.
Ciao ragazzi, non posso fare altro che complimentarmi con voi per tutte le vostre bici, sono magnifiche.
Sono un appassionato ciclista, ho diverse bici professionali, ma non ho ancora trovato nulla che sia in grado di emozionarmi ancra come quando ho trovato la colnago super del 77 nel retro del negozio di un amico. E bene oggi vedendo il vostro sito e le vostre bici ho provato la stessa sensazione, un brivido indescrivibile. Ragazzi contiuate così, con la vostra passione andrete lontano.
Siete forti, verrei a trovarvi anche adesso se non foste così lontani, qui a Roma non c’è nulla del genere, massima stima per il vostro lavoro, passione, e per i vostri gusti, veramente raffinati.
Saluti
Guido
Guido, quante belle parole! Arrossiamo! Se fai un giro a Treviso ti offriamo uno spritz e un panino con la porchetta (trevigiana). ;-)
Ici tous les tontons vous connaissaient!!!
Ciao a tutti, non posso che associarmi a tutti i complimenti fatti da chi mi ha preceduto. Ho due fisse, una della serie “la lego a un palo e non mi preoccupo” e una Cinelli bella, ma non vintage (nulla a che vedere con la poesia delle vostre creazioni)… beh, comunque sia, se cambiate idea sulla vendita dei manubri in legno la mia mail ce l’avete! ciao!
rinnovo i complimenti per la passione,l idea e le realizzazioni molto curate .
riguardo al bambù una possibilità potrebbe essere usarlo pressato e incollato a strati anche se resto dubbioso alla sua resistenza soprattutto nei nodi in fase di levigatura. lascio provare altri anche perchè sto cercando di realizzare una sella in legno e da fabbro che sono lascio immaginare, comunque buon lavoro a tutti.
Sono italiano (di Pieve di Soligo) e residente in Messico dove fabbrico dei prodotti con una grande componente di mano d’opera artigianale. Proprio per questa mia passione per l’artigianato non posso non inviarvi i nostri complimenti per le vostre realizzazioni. Spero di ritornare a Treviso fra qualche mesetto cosi’ passero a toccare con mano i vostri prodotti. Complimenti!!
che spettacolo!
Beautiful!!
Would love to have one of these when available.
Mi viene da piangere.
Ti viene da piangere?? Dai, dai, c’è di peggio nella vita…
Manubri non in vendita… peccato! volevo questi e non quelli concorrenti :(