Biascagne dedica questa bici fissa a chi pretende solo il migliore telaio da pista.
Ai veri duri, aggressivi, puristi delle geometrie tiratissime per l’uso cittadino della bici.
E soprattutto agli ironici, e alle loro pupe, visto che il telaio è quello di una Stella Veneta da donna… (continua)
A dirla tutta Girrrrrrrrrrl! è la nostra Bat Bike nel suo nuovo costume. Su suggerimento di Edna Mode, le abbiamo tolto il mantello, troppo pericoloso, per darle invece una ruota fissa elegantemente raggiata a zampa di corvo, un’anteriore raggiata para-radiale più piccola per fendere l’aria negli inseguimenti, una sella très chic in pelle nera e rame, da vera diva.
Per la ruota posteriore abbiamo usato un mozzo anteriore da MTB per freno a disco, su cui è stato fissato il pignone fisso. Senza pensieri e very aggressive!
Il manubrio in mogano all’occorrenza diventa un bokken ed il potente freno da MTB permette all’eroina che la cavalcherà di non impegnare le ginocchia più del desiderato e salvaguardarle per colpi nei denti dei cattivi.
Copertoncini 700×28 per non rinunciare al comfort nemmeno durante i duelli sul pavé.
La livrea verde chiaro-chiaro-chiaro-chiaro è adatta a rinfrescare le serate estive come un latte-menta.
Bici fissa Girrrrrrrrrrl! – Scheda tecnica:
- Telaio da donna in acciaio a congiunzioni Stella Veneta
-
Mozzo posteriore: Shimano per freno a disco
-
Cerchi: Rigida, 28″post. e 26″ ant
- Pignone: 19t da disco
- Manubrio in legno Biascagne
- Sella Brooks B17 Special
- Tubo sella: vintage da corsa con scanalature
- Copertoncini: Michelin Dynamic 700cx28 e Hutchinson 26×1,5
- Leva freno Tektro RL-720
- Pedali MKS AR-2 Road
Bici fissa “Girrrrrrrrrrl!“
Biascagne dedica questa bici fissa a chi pretende solo il migliore telaio da pista.
Ai veri duri, aggressivi, puristi delle geometrie tiratissime per l’uso cittadino della bici.
E soprattutto agli ironici, e alle loro pupe, visto che il telaio è quello di una Stella Veneta da donna.
A dirla tutta Girrrrrrrrrrl! è Bat Bike (link) nel suo nuovo costume. Su suggerimento di Edna Mode (http://www.youtube.com/watch?v=Jy2YhxXn7NY ), le abbiamo tolto il mantello, troppo pericoloso, per darle invece una ruota fissa elegantemente raggiata a zampa di corvo, un’anteriore più piccola per fendere l’aria negli inseguimenti, una sella très chic in pelle nera e rame, da vera diva.
Il mozzo della ruota posteriore è in realtà un mozzo anteriore da MTB per freno a disco, su cui è stato fissato il pignone fisso. Very aggressive!
Il manubrio in mogano all’occorrenza diventa un bokken ( http://www.google.it/images?hl=it&gbv=2&tbs=isch%3A1&sa=1&q=bokken&aq=f&aqi=g4&aql=&oq=&gs_rfai=&start=0 ) ed il potente freno da MTB permette all’eroina che la cavalcherà di non impegnare le ginocchia più del desiderato e salvaguardarle per colpi nei denti dei cattivi.
Copertoncini 700×25 per non rinunciare al comfort nemmeno durante i duelli.
La livrea verde chiaro-chiaro-chiaro-chiaro è … (boh? Scrivi qualcosa sul colore?)
Scheda tecnica:
Telaio da donna in acciaio a congiunzioni Stella Veneta
Mozzo posteriore: mozzo anteriore Shimano per freno a disco
Pignone: 19t da disco
Manubrio in legno Biascagne (link)
Sella Brooks B17 Special
Tubo sella: vintage da corsa
Copertoncini: Michelin Dynamic 700×25
Leva freno Tektro RL-720
Pedali MKS AR-2 Road
Tags: Bici da donna, Scatto fisso, Singlespeed, Stella Veneta
Complimenti ragazzi, è sempre un piacere vedere le vostre creazioni. La prima volta che passo per treviso farò sicuramente un salto da voi.
Grazie Knippo! Volentieri…
beh, anch’io farei volentieri un salto a salutarvi… se solo sapessi dove trovarvi!
sempre belle cose!
Complimenti ragazzi, ma è in vendita?
Yes, it is!
Vuoi fare un giro..? ;-)
Ciao, ma come l’avete adattata x i freni a v? io ho saldato direttamente sulla forcella i due supporti tagliati da una vecchia mtb, ma non sono bene in asse e non c’è molto spazio per le spazzole… insomma, una mezza castroneria e adesso sono un po’ triste e abbattuto xké non ho idea di come sistemarla. La mia, recuperata dall’abbandono in un vecchio fienile, ha il telaio da donna come la vostra, e se ne vedono poche in giro con la curvatura sul tubo superiore. Grazie e complimenti!
Ciao,
la forcella che abbiamo usato noi è da MTB! quindi aveva gia gli attacchi x i freni a v.
ciao, e in bocca al lupo!
è fissa?
non si rischia di farsi male con il gancio rapido posteriore?
Non mi pare che abbia un assetto tale da correre il rischio…
Mi ero perso l’evoluzione della batbike, davvero molto bella!
Come mai alla fine avete rimosso gli attacchi per i freni a bacchetta, per scelta estetica o per questioni di funzionalità?
Tra l’altro sarei proprio curioso di provare una bacchetta, mi sono sempre chiesto quanto decente sia la frenata.
ragazzi..ho scoperto stasera questo magnifico “laboratorio d idee”…ho 25 anni,da sempre appassionato di bici,sto iniziando a restaurare quelle di mio nonno..piano piano pezzo per pezzo con pazienza..il vostro e’ un vintage per gente cootemporanea..prendero’ spunto per le mie bambine..e ve le faro’ vedere!comunque la signorina Girrrrrrrr..e’ la numero uno!!!siete grandi..
Grazie! Buon lavoro! :)
..sono davvero molto belle! Ditemi: per caso ce ne sono alcune in stile vintage ma con marce?
Ciao Eliana, Jag Bike ha uno speciale mozzo con 3 marce interne. Non si vedono ma ci sono… :-)
Ciao
proprio bella questa, ma anche Edith (quella rosa). Complimenti ottime realizzazioni.
Ma c’è ancora o è già in giro per qualche città??!!!
Che balla e che super idea!!!
Ragazzi ma come avete fatto a montare il pignone ? … a fare i fori in modo che rimanesse perfettamente in asse?
Ciao Elia, gira a Bologna!
Ciao Diego, era un pignone fatto apposta.
ma che misura di telaio è ? e il num di serie? ne sto mettendo a nuovo una quasi identica ma non sò da dove iniziare con la custom , qualcosa mi verrà in mente !!!
ciao a voi e complimenti , son tutte da grande ammirazione … tornando a questo gioiello quà sopra … la forcella non è la sua o ? ciao
questa “stella veneta” ora si trova a Lido di Spina appesa al soffitto e come ogni stella ancora brilla. La ruota posteriore da 28 pollici è stata sostituita con una da 26 con contropedale e i copertoncini con altri più scolpiti.
Non sapevo il costruttore, complimenti.